IONONPARLOSONOPARLATO

Assisi 2014

LE COEFORE

 

 

"Fermati, figlio, e rispetta, o creatura mia, questo seno sul quale tante volte ti sei addormentato, succhiando tra le gengive il dolce latte che ti nutriva!"

 

 

IO NON PARLO SONO PARLATO – Training hall, organizza la sesta edizione della sua residenza estiva all’Agriturismo Oasi Battifoglia (Assisi), in collaborazione con il Piccolo Teatro degli Instabili. Il progetto, ideato da Igor Loddo, prosegue con successo il suo percorso e si concentra sull’organizzazione di un gruppo di studio che permetta la realizzazione di uno spettacolo nel corso di una settimana di lavoro, in un posto magico tra le colline umbre.

 

L’idea è creare un seminario teatrale che non si limiti allo studio delle tecniche teatrali più innovative, e alla sperimentazione sul posto di nuove metodologie, ma che permetta sia a chi fa teatro da anni che a chi non lo ha mai fatto di toccare con mano cosa significa mettere in scena uno spettacolo, mettendosi in gioco e capendo i meccanismi che stanno alle spalle del gioco teatrale, da diversi punti di vista.

 

Per una settimana, dal 2 al 9 agosto 2014, i partecipanti potranno lavorare in un agriturismo isolato da tutto, ma soprattutto dallo stress quotidiano, su uno dei testi più complessi interessanti della storia del teatro: l’Orestea di Eschilo. Quest anno il lavoro si concentrerà sulla seconda parte del testo, LE COEFORE, proseguendo il percorso iniziato nel 2013 con Agamennone_la vendetta è femmina, progetto che al momento è in distribuzione.

 

Ciascuno avrà la possibilità di studiare una parte del testo e realizzare il proprio capolavoro, in forma di monologo, dialogo o coro. Alla fine della settimana questo prenderà la forma di uno spettacolo che andrà in scena al Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi, il teatro più importante della nota città umbra, con un vero pubblico ad assistere.

Nel corso del seminario, chi è interessato (e senza costi aggiuntivi) potrà seguire anche l’approfondimento organizzativo del lavoro, entrando in diretto contatto con le problematiche del teatro di oggi, e imparando come promuovere uno spettacolo e quali sono gli step che permettono di effettuare una buona promozione sul pubblico.

 

Alla fine del percorso lo spettacolo sarà messo in scena due volte, la prima al Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi e la seconda all’Oasi Battifoglia, all’aperto, con la magia che solo la natura umbra può regalare.

 

Il seminario è pensato come tutti gli anni in una speciale formula promozionale.

Chi viene in coppia potrà pagare il 25% in meno della quota totale.

Chi porta due persone, il 50%.

E per chi ne porta tre il seminario non costa niente.

Perché?

 

Per formare un gruppo nutrito di persone che abbiano voglia di mettersi in gioco, divertirsi e passare una settimana di vacanza in modo diverso dal solito. Il tutto in un agriturismo splendido, con piscina e tutti i comfort, a contatto con la cucina umbra e la genuinità dell’ospitalità casereccia. L’agriturismo ha a disposizione una serie di camere doppie o quadruple, delle quali si può usufruire con un prezzo scontato, previa prenotazione e fino a esaurimento posti.

 

Per chi si iscrive entro il 31 marzo, è previsto uno sconto.

 

Per maggiori informazioni e costi clicca qui

© 2009 by IO NON PARLO SONO PARLATO.  Milano - Italy - iononparlo@gmail.com
 

  • w-facebook
  • Tumblr Clean
  • Twitter Clean
  • Instagram Clean
  • Vimeo Tape
  • YouTube Clean